Calendario prossime attività ACR 2018/2019

Carissimi educatori ACR, dopo l’Assemblea diocesana di apertura, svoltasi il 23 Settembre a Poggio San Francesco, che ci ha permesso di rincontrarci tutti i soci: giovani, giovanissimi, adulti, adultissimi, educatori, responsabili e simpatizzanti per riflettere, a partire dalla nuova enciclica del Papa “Gaudete et exsultate”, sulla proposta formativa di quest’anno, è arrivato il momento di rimetterci a lavoro nel nostro impegno educativo! 
“Ci prendo gusto” è il nuovo tema che l’ACR quest’anno ci chiama ad approfondire nei nostri gruppi durante le nostre attività. Come Marta e Maria i ragazzi quest’anno sono chiamati ad accogliere un amico nella propria casa per scoprire cosa c’è per loro nell’incontro con Gesù. Questo gesto è quello che ogni educatore dovrà compiere nei confronti di coloro che ci saranno affidati, aiutandoli ad assaporare ciò che di buono Dio ha in serbo per loro. Ma ogni cuoco che si rispetti ha a disposizione un libro di ricette che lo guidi nell’ideazione dei propri piatti: per noi è la guida d’arco! E l’equipe ACR diocesana ha voluto guidarvi nella lettura di questo “ricettario” mandandovi in allegato il calendario della programmazione delle attività di tutta la prima fase, mettendo, inoltre, in evidenza festività liturgiche e non da rispettare!!! 
Ci auguriamo che possiate tenere fede a questa programmazione ed utilizzarla come canovaccio per realizzare le successive!! 
Buon lavoro e buon appetito! 
 
L’assistente Don Davide Rasa e l’equipe ACR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.