Campo scuola estivo Giovanissimi – Abbazia Santa Maria del Bosco 2/5 Agosto 2019

Carissimi, il periodo estivo è un momento speciale per i giovanissimi, che dispongono, solitamente, di molto tempo libero. Come equipe giovani diocesana desideriamo che esso diventi vera occasione per un’esperienza eccezionale, un tempo favorevole da dedicarsi per compiere scelte importanti, da vivere con gioia, riscoprendo la bellezza dello stare insieme.

“Sens-Azione di Meraviglia” è il titolo scelto per questo campo. La meraviglia e lo stupore sono i temi proposti per questo campo: la meraviglia nel presente, nella vita di fede, nelle relazioni, con uno sguardo rivolto al futuro, verso le proprie prospettive e i propri sogni, riuscendo a vivere di stupore, a partire dalle piccole cose. Questa proposta formativa vuole offrire ai giovanissimi una visione diversa, un modo di guardare sé stessi, l’altro e il mondo da un altro punto di vista, facendo spazio alle cose belle.

Vogliamo invitare i giovanissimi a riappropriarsi dei propri “sensi”, a meravigliarsi e a stupirsi attraverso i cinque sensi, per dire insieme a sant’Agostino: “O Dio, mi chiamasti, e il tuo grido lacerò la mia sordità; balenasti e il tuo splendore dissipò la mia cecità; diffondesti il tuo profumo e respirai e anelai verso di te; gustai fino ad avere fame e sete; mi toccasti e bruciai di desiderio della tua pace” (Confessioni X, 27, 38).

I nostri giovani e giovanissimi non possono perdersi il nuovo Campo Scuola Diocesano che si terrà nell’ Abbazia di Santa Maria del Bosco – Contessa Entellina (Pa) dal 2 al 5 Agosto 2019.

Invitando le equipe parrocchiali a sensibilizzare le adesioni al campo non ci resta che augurarvi buon cammino e affidarci alle vostre preghiere.

Vi aspettiamo, non potete mancare!!!

L’Assistente                                                              L’Equipe Giovani

Don Antonio Chimenti

43. Campo estivo giovanissimi 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.