Assemblea diocesana di apertura – Monreale, 1 Ottobre 2017

Ci siamo!

Come “cercatori di Dio” desideriamo dare inizio al nuovo anno associativo, il primo del triennio “in cammino lungo la Galilea”.

È “Vi precede in Galilea” l’icona degli Orientamenti triennali tutti protesi a condurre l’AC, tra memoria e futuro, in un serio discernimento comunitario per rimanere fedele all’ identità originaria “pur cambiando” ha recentemente affermato il presidente nazionale Matteo Truffelli. 

I tre verbi del triennio sono: custodire, generare, abitare.

Il prossimo 1 Ottobre, nell’anno del 750° anniversario della dedicazione della Cattedrale, ci ritroveremo a Monreale, presso il Palazzo Arcivescovile, per vivere la nostra assemblea diocesana di apertura.

Sarà il nostro Arcivescovo ad accompagnarci alla scoperta dell’icona biblica di quest’anno “Tutto quanto aveva per vivere”; un anno dedicato al primo dei tre verbi e all’esercizio comunitario di memoria grata per i 150 anni della storia associativa.  

Una storia, la nostra, che spinge lungo il cammino, conduce alla scoperta di nuove rotte, mette insieme giovani e adulti.

È per questo che  Don Michele Paceassistente nazionale del MSAC, ci guiderà in una riflessione sulle sfide dell’AC alla luce dell’incontro con il Papa, ed allo stesso tempo sul contributo che come associazione stiamo dando al cammino della Chiesa tutta in preparazione al Sinodo dei Giovani “Maestro dove abiti?”.

09. Assemblea di apertura 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.