Incontro dibattito “Giovani & dipendenze – conoscerle, contrastarle e offrire alternative concrete”

Carissimi/e, sabato 3 marzo p.v. alle ore 17.00 a San Cipirello (Pa), prenderà il via un ciclo di incontri che avrà come tema i giovani e le dipendenze.

La responsabilità di testimoniare il Vangelo nella città richiede un’attenzione e una missione verso quelle che Papa Francesco ha chiamato “periferie esistenziali”.

Non possiamo assistere inermi rispetto a delle povertà materiali, morali e spirituali, che sfociano in dipendenze patologiche che sfaldano l’unità familiare e abbrutiscono la convivenza sociale.

Parliamo delle dipendenze da alcool, droghe, fumo, gioco d’azzardo, come anche a tutte le forme di violenza e di esclusione, che sempre più oggi si sono spostate sui social e nella realtà digitale e virtuale.

Il primo di questi incontri si svolgerà a San Cipirello (Pa), presso l’Aula del Consiglio Comunale, c/o Palazzo di Città in Corso Trieste n. 30, sabato 03 marzo 2018 alle ore 17.00 e ne parleranno:

Gianni Notari s.j.Docente di Antropologia Culturale presso la Pontifica Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista” di Palermo

Cap. Guido VolpeComandante della Compagnia Carabinieri di Monreale

Francesca PiconeResponsabile Ser.T distretto di Montelepre Asp Palermo 6

Sonia CaldarellaPedagogista, esperta in promozione della salute e del benessere

Modera l’incontro don Antonio Chimenti, Assistente diocesano Giovani AC e Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Monreale.

Confidiamo nella Vostra sensibilità alle tematiche oggetto dell’incontro e siamo certi della Vostra partecipazione.

20.Incontro dibattito Giovani e Dipendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.