Solennità dell’Immacolata e Festa dell’Adesione

8 dicembre 2017
Solennità dell’Immacolata
e Festa dell’Adesione

E’ con questo scatto segno del Si pieno di gioia vissuto oggi dalla parrocchia Maria della Provvidenza in Terrasini, guidata dal nostro assistente diocesano ACR don Davide Rasa, che auguro a tutti buona Festa dell’Adesione nel giorno in cui festeggiamo il Si di Maria.
“Come mai così numerosi oggi pomeriggio? È domenica? – e i ragazzi in coro – Noooo… oggi riceviamo la tessera dell’AC… oggi è una grande festa…”.
Salvo, un ragazzino di 7 anni, l’ha definita “tesserina dell’ACR”. Mi piace questo diminuitivo perché mi fa pensare che Salvo abbia riportato nel suo mondo di giochi e passioni una “tessera” che in qualche modo ha intercettato i suoi interessi.

E i giovani e gli adulti sanno il valore simbolico che la tessera ha: dono, impegno, appartenenza, amicizia, santità, vocazione, cammino, responsabilità e… “promemoria nell’ordinario” perché ricorda ad ogni socio di fare sintesi tra fede e vita.

AUGURI… ci sia festa nel nostro cuore per la “chiamata” a “donare tutto noi stessi” al servizio del Vangelo della Gioia!

Buona AC …auguri 🤗🤗🤗
Giovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.