II Giornata diocesana dei giovani di AC “Chiamati alla bellezza”

Carissime e carissimi,

dopo aver vissuto le esperienze estive dei Campi Scuola “Per/Pre posizioni semplici”, l’Equipe Giovani non vede l’ora di rincontrare i giovani e i giovanissimi della nostra Arcidiocesi. A tal punto vi presentiamo il prossimo appuntamento di Settore, importante occasione per vivere la bellezza dello stare insieme come fratelli e sorelle: la II Giornata diocesana dei giovani di AC.

Il titolo che prende questa giornata è “Chiamati alla bellezza”. Già San Pietro nell’icona biblica che ci accompagnerà quest’anno esprime il desiderio di bellezza che si nutre stando alla presenza del

Signore Gesù. Vogliamo interrogarci su cosa sia la bellezza e su quanto questa caratterizza i nostri vissuti, chiedendoci se sappiamo riconoscerla nella nostra quotidianità.

Ad aiutarci sarà anche l’esempio di vita del nostro San Pier Giorgio Frassati, ci immergeremo nel suo vissuto per sperimentare la bellezza di una vita spesa per l’altro.

Ci onorerà della sua presenza Sophie Leveque, membro dell’Equipe Giovani nazionale.

L’evento si svolgerà a Cinisi il 15 Novembre 2025 a partire dalle 09:00, il punto di ritrovo sarà l’Oratorio Redemptoris Mater a Piano Peri, Cinisi.

Gli orari di fine e il programma verranno comunicati in seguito. Il pranzo sarà A SACCO.

Per poter partecipare è necessario iscriversi al seguente form entro e NON OLTRE giorno 09 Novembre 2025: https://forms.gle/vEKVK3TvGTjLMGwo9

Siamo certi che anche voi abbiate nel cuore il desiderio di rivederci, per questo ci auguriamo una vostra numerosa partecipazione.

Con la promessa di ricordarvi nelle nostre preghiere, sicuri che lo Spirito vi possa sempre guidare nella cura dei nostri giovani, vi porgiamo i nostri più cari saluti.

Don Savino, Manuel, Alberto e l’Equipe Giovani

Circ. 49-2025 II Giornata diocesana dei giovani di AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *