Carissimi,
domenica 09 Novembre p.v. vivremo la nostra giornata di festa.
Vogliamo gioire insieme ai nostri ragazzi e siamo certi che, attraverso i bans, i canti, il corteo, le attività e le riflessioni proposte, daremo testimonianza alla città di Partinico della vitalità e della bellezza della nostra realtà associativa, dove ognuno sarà un astronauta in missione.
Missione ACR… Pronti al lancio?
Il tema che ci accompagnerà per tutto l’anno è “C’è spazio per te”. Da sempre desideriamo animare una comunità che può essere abitata da ogni persona. Oggi, ancora di più, è necessario pensarci attraverso le molteplici frontiere interpersonali e sociali, impegnandoci a costruire ponti di mediazione e dialogo tra le differenti esperienze personali e visioni del mondo. La nostra missione? Lasciare porte aperte e permettere la corresponsabilità di tutte e tutti. La promozione di una sincera inclusione costituisce il tratto caratteristico dell’AC: tutte le differenze possono essere occasione di bellezza e ricchezza; pertanto, dobbiamo operare per non essere selettivi, ma sempre più inclusivi.
La Festa del Ciao, mentre ci guardiamo attorno e vediamo tanti volti amici, sarà l’occasione per ricordarci che c’è spazio per ciascuno di noi. Sarà una giornata all’insegna dell’incontro, del divertimento e della condivisione, perché fare parte dell’ACR significa essere un grande equipaggio, come in una stazione spaziale internazionale, che cammina insieme nella fede affinché la nostra missione sia compiuta.
L’Equipe ACR e L’assistente ACR don Santino Taormina