Carissimi,
lo scorso 16 settembre, durante l’assemblea diocesana di apertura dell’anno associativo, abbiamo comunicato che domenica 12 novembre 2023 p.v., vivremo una giornata di festa unitaria.
Vogliamo condividere la GIOIA dei nostri ragazzi, tipica delle feste del CIAO, con tutti i soci giovanissimi, giovani e adulti. Siamo certi che attraverso i bans, i canti, il corteo, le attività di settore e le riflessioni proposte, daremo testimonianza alla città di Prizzi della vitalità della nostra realtà associativa.
Il tema che animerà questa giornata è legato alla prima indicazione che Papa Francesco ci ha consegnato, qualche anno fa, nella sua Lettera Enciclica Laudato sì: affinchè tutti possano prendersi cura della Casa comune. Indicazione che inevitabilmente anima la cura delle relazioni tra le persone e l’impegno di entrare in modo nuovo in contatto con la realtà dove viviamo; divenendo così una presenza significativa e di cambiamento, come ci chiede oggi il Sinodo della Chiesa sulla sinodalità.
Il tema della Casa Comune suscita il desiderio di aprire orizzonti di speranza e spalanca strade intrise di coraggio per arginare l’inquinamento ecologico e salvagauardare l’ambiente. Ci auguriamo infine, che questo tempo vissuto insieme offra alla nostra associazione la possibilità di poter riflettere su azioni concrete da poter attuare per tutelare le meraviglie del Creato per le nostre generazioni future.
Allora tutti insieme, adulti, giovani e ragazzi dell’ACR, siamo pronti a far sentire al mondo che:
A Contatto! Il CReato è casa tua!
Sarà questo infatti il titolo della nostra festa!
Sarà una giornata ricca di sorprese, musica, giochi e tanto altro; l’importante è arrivare con il desiderio di fare festa!
A noi il compito di continuare a spronare le nostre associazioni e le realtà parrocchiali, gli amici e i simpatizzanti!
Non rinunciamo a fare festa, non rinunciamo alla nostra gioia!
Circ. 84-2023 Festa del Ciao Unitaria_12.11.2023.doc