Carissimi,
nelle nostre Associazioni parrocchiali abbiamo vissuto da poco la festa della Pace, che ci ha visti coinvolti nell’identificare un “Campione di Pace”. Come Equipe abbiamo sostenuto l’idea che bisogna allenarsi quotidianamente alla Pace e per tale motivo abbiamo organizzato una visita alla Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte,campione indiscusso di pace e fraternità che ci ha lasciato una grande eredità fatta di amore e bene per il prossimo.
Vi proponiamo un allenamento che vedrà coinvolte tutte le Parrocchie della nostra Arcidiocesi e il Consiglio Diocesano e che sarà anche il nostro impegno per la prossima Quaresima. Sabato 4 Marzo alle 15:00 ci vedremo a Palermo per visitare uno dei centri della Missione per passare un pomeriggio insieme a Don Pino Vitrano, ormai da diversi anni direttore della missione, che ci farà conoscere dal vivo il grande progetto di Fratel Biagio Conte. Vi chiediamo pertanto di far conoscere meglio ai nostri ragazzi Fratel Biagio e scegliere un educatore e due ragazzi (dai 9 ai 14 anni) che parteciperanno alla visita. L’idea è quella di ritornare nelle nostre Parrocchie ed essere testimoni che raccontano l’esperienza vissuta. Con la Missione, come forma di gratitudine e come impegno per la prossima Quaresima, stabiliremo un dono da portare dopo la Santa Pasqua; questo secondo momento dovrà essere vissuto da un altro educatore che accompagnerà altri due ragazzi della stessa fascia d’età. I dettagli dell’iniziativa verranno condivise successivamente tramite apposita comunicazione.
Sicuri che coglierete in tanti l’occasione per “allenarci” tutti insieme, vi lasciamo i nostri contatti per comunicare le adesioni al pomeriggio del 4 Marzo entro e non oltre il 23 Febbraio.
L’Assistente L’Equipe ACR
Don Salvatore Crimi