Campo scuola estivo Giovanissimi

Carissimi, dopo i mesi trascorsi in totale lockdown a causa della pandemia da Covid-19 che ha colpito la nostra nazione, adesso sentiamo il bisogno di incontrarci per vivere un momento di formazione e condivisione. E come vivere al meglio questo momento se non con un campo scuola estivo, in cui i giovanissimi possono ritrovarsi e riscoprirsi nell’amicizia che da sempre li unisce.

“LAUDATO SI” è il titolo scelto per questo campo che, dopo mesi di chiusura nelle case, farà riscoprire ai giovanissimi il valore e la bellezza di vivere e abitare insieme il creato, dono prezioso di Dio.  Ad accompagnare i giovanissimi in questa esperienza sarà proprio l’Enciclica Laudato si di Papa Francesco, una vera e propria “conversione ecologica” in cui la preoccupazione per la natura, l’equità verso i poveri, l’impegno nella società, ma anche la gioia e la pace interiore risultano inseparabili.

Pertanto, i nostri giovanissimi non possono perdersi il nuovo Campo Scuola Diocesano che si terrà presso l’eco-villaggio solidale “Fiori di Campo (Cinisi) dal 30- 31 Luglio al 1 Agosto 2020.

Invitando le equipe parrocchiali a sensibilizzare le adesioni al campo non ci resta che augurarvi buon cammino e affidarci alle vostre preghiere. Inoltre, ci preme rassicurare tutti sulla totale sicurezza delle attività svolte durante il campo, nel rispetto delle regole anti contagio e di distanziamento sociale.  

Vi aspettiamo, non potete mancare!!!

        L’Assistente                                                                                  L’Equipe Giovani

Don Antonio Chimenti

Circ. 3-2020 Campo Scuola Estivo Giovanissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.