Bella Storia!!!

Fiat volutas Dei

“Sì compia in me la Sua volontà”.
La relazione tra Dio e la creatura è il motore del compimento di una Volontà che sempre cerca, chiama, raggiunge e tocca.
Una volontà che non teme di manifestarsi, attendendo trepidante e paziente il Sì libero dei suoi figli… proprio come scriverà San Bernardo di Maria: “L’angelo aspetta la risposta; deve fare ritorno a Dio che l’ha inviato… Il mondo intero attende il tuo sì, Maria”.

ECCO IL NOSTRO Sì! !!
È in questa libertà di appartenergli che leggo la bella storia dell’Azione Cattolica. La “chiamata” che ha reso la vita di tanti una Missione nella ferialità dell’operare!

Una “Chiamata” che ogni anno ci invita a fare festa, nel giorno in cui tutta la Chiesa celebra il Coraggio di una Giovane Donna capace del SÌ a Dio più rivoluzionario di ogni tempo, perché ha permesso la Nascita di Gesù!

Che la nostra festa e la nostra adesione possa ancora una volta riempirsi di senso e futuro alla Sequela di Maria.

Buona festa dell’adesione!
E facciamola questa festa
Che sia GIOIA nel cuore di ogni singolo socio: dal più piccolo al più adulto! L’AC vive di ogni singolo ed intenso Sì. “Moltiplicateli per” … ecco, mai divisioni o sottrazioni: il Sì all’AC moltiplica la Gioia e approda pure nella dimora celeste attraverso il ricordo nella preghiera dei soci e degli assistenti che “rivedremo”.

Quest’anno permettetemi un augurio speciale ai presidenti parrocchiali eletti e ai consiglieri: auguri grandi per la missione bella che arricchirà giorno dopo giorno la vostra vita.

Permettetemi pure una richiesta di preghiera unanime per la nostra AC diocesana e per l’assemblea diocesana elettiva di febbraio!

8 dicembre 2016
Solennità dell’Immacolata concezione di Maria

Giovanna e la presidenza diocesana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.