XVII Assemblea diocesana elettiva (Poggio S. Francesco, 9 febbraio 2020)

Carissimi amici, siamo pronti a vivere la nostra XVII assemblea elettiva e non possiamo non essere grati al Signore per il dono dell’AC nella vita personale di ciascuno e nella vita ecclesiale del nostro contesto diocesano e parrocchiale.

Lo vivremo, al termine di un triennio, come un inizio nuovo che interpella il cuore di ogni associato nel “ricordare” i tasselli del triennio che insieme saluteremo e da cui partiremo per tracciare in maniera comunitaria le basi del nuovo.

Ci stiamo occupando di mettere insieme quanto emerso nelle occasioni di confronto al fine di redigere la bozza finale del documento assembleare che sarà discusso in assemblea e che approvato democraticamente costituirà, modifiche assembleari incluse, la pista programmatica del triennio 2020/2023.

Il tema dell’Assemblea, che trae spunto dalla Bozza del Documento assembleare nazionale, sarà:

“Ho un popolo numeroso in questa città. Sentirci parte di un tessuto vivo, collegati gli uni agli altri. Abitare è tessere

Avremo modo di verificare il percorso e progettare il futuro insieme al nostro pastore S.E. Mons. Michele Pennisi e al delegato nazionale Enzo La Carrubba.

Per questo invitiamo a partecipare non solo i delegati, ma anche i consiglieri parrocchiali e i semplici soci ai quali è richiesto di contribuire, con il loro tempo e le loro idee, al futuro dell’associazione diocesana e parrocchiale.

L’Assemblea si arricchirà di un momento importante per la vita del MSAC (Movimento studenti Azione Cattolica), che vivrà il Congresso elettivo.

Siamo sicuri della vostra presenza e certi che fin da subito darete massima diffusione all’invito facendovi promotori della giornata, Vi aspettiamo con gioia.

Il Segretario diocesano                          Il Presidente

Alessandro Longo                                  Giovanna Parrino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.