Carissimi, la Presidenza Diocesana e i Responsabili Diocesani del Progetto “Piergiorgio Frassati” organizzano anche quest’anno un Campionato Interparrocchiale di Calcio a 5 in ricordo del piccolo Onofrio Schirò, nato al cielo lo scorso 13 giugno 2015. Il legame di Onofrio con l’associazione è molto forte, la sua prima adesione coincide proprio con l’inizio del suo percorso di iniziazione cristiana e continuerà per tutta la sua bella esistenza terrena. Onofrio nasce a Palermo il 7 Giugno del 2002 e nell’estate del 2010, all’età di 8 anni, gli viene diagnosticato un osteosarcoma. I 5 anni della malattia sono stati vissuti dal piccolo con grande coraggio. Dopo il 2° concorso diocesano dei ministranti che si è celebrato il Giovedì Santo, al termine della messa crismale, adesso con il 2° Memorial di calcio, desideriamo ricordare una delle sue passioni più grandi.
Il Memorial si svolgerà Sabato 3 Giugno 2017, in un unico giorno, presso il Centro Sportivo VIVI in C.da Carrozza a Partinico (PA).
Vi chiediamo di diffondere fin da subito l’iniziativa e di coinvolgere tutti i ragazzi dell’ACR, insieme alle loro famiglie.
Al termine della giornata sportiva sarà celebrata la Santa Messa.
Sicuri di una vostra “massiccia” presenza, Vi salutiamo cordialmente.
La Presidenza Diocesana I Responsabili del Progetto “Piergiorgio Frassati”