Campo scuola estivo ACR 2017

Carissimi, ci avviamo alla chiusura delle nostre attività parrocchiali, dopo un anno che ci avrà donato sicuramente nuovi volti, nuovi sorrisi, nuovi incontri e tanti bei momenti. Ricordiamo ancora con grande gioia la Festa del Ciao a San Cipirello e da ultimo l’assemblea elettiva nella quale è stato rinnovato il consiglio diocesano per il nuovo triennio.

Ci prepariamo quindi a vivere la bella stagione, convinti sempre che l’AC non VA IN VACANZA!!!!

L’estate, infatti, è una stagione che offre agli educatori la possibilità di continuare a viaggiare con i bambini e i ragazzi con un passo nuovo, consentendoci una nuova organizzazione dei tempi e degli spazi che si abitano ordinariamente durante il cammino di fede.

Da sempre l’Azione Cattolica valorizza questo tempo, poiché ha a cuore la globalità del percorso di fede dei piccoli dell’associazione; per questo ogni hanno l’Equipe realizza uno strumento che conclude il cammino annuale dei gruppi ACR, e li spinge a costruire relazioni all’interno di una dimensione non più parrocchiale ma diocesana.

In particolare, nel Campo Scuola di quest’anno, i ragazzi sono accompagnati dalla figura di San Francesco d’Assisi, che attraverso la sua scelta di vita radicata nel Vangelo, diventa modello e immagine dell’amore di Cristo.

“LAUDATO SI’”. Con Francesco discepoli e custodi ripercorre la vita di Francesco, chiamato da Gesù crocifisso a “riparare la casa di Dio”, a partire anche dall’enciclica di papa Francesco, offrendo a ogni ragazzo l’occasione per riflettere, pregare e vivere la propria scelta di “apostolato missionario”, nella convinzione che la Chiesa non esiste per essere chiusa in sé, ma è dono per tutti, è aperta, accogliente, docile e disponibile a farsi prossima, <<si prende cura della natura e dei fratelli e sorelle più fragili>>.

E allora è con grande gioia che vi invitiamo a partecipare a questo nuovo Campo Scuola Diocesano che si terrà per la prima volta a Poggioreale presso l’Agristurismo Quatalì (Contrada Cautali) dal 6 al 9 Luglio 2017.

A tutti auguriamo una ricca e significativa esperienza.

Vi aspettiamo con entusiasmo. Buona estate a tutti!

L’ASSISTENTE                                                                          L’EQUIPE ACR

Don Davide Rasa

Circolare Campo Scuola ACR 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.