Campo scuola ACR 2018

Carissimi, ci avviamo alla chiusura delle nostre attività parrocchiali, dopo un anno che ci avrà donato sicuramente nuovi volti, nuovi sorrisi, nuovi incontri e tanti bei momenti.

Ricordiamo ancora la festa del Ciao diocesana a Monreale, i vari laboratori diocesani della formazione per educatori ACR e ci prepariamo alla prossima imminente Festa Regionale dell’AC del 2 Giugno a Palermo.

Ci prepariamo quindi a vivere una bella stagione, ricca di eventi e appuntamenti.

L’estate, infatti, è una stagione che offre agli educatori la possibilità di continuare a viaggiare con i bambini e i ragazzi con un passo nuovo, consentendoci una nuova organizzazione dei tempi e degli spazi che si abitano ordinariamente durante il cammino di fede.

Da sempre l’Azione Cattolica valorizza questo tempo, poiché ha a cuore la globalità del percorso di fede dei piccoli dell’associazione; per questo ogni anno l’Equipe realizza il CAMPO SCUOLA DIOCESANO, uno strumento che conclude il cammino annuale dei gruppi ACR, e li spinge a costruire relazioni all’interno di una dimensione non più parrocchiale ma diocesana.

In particolare, nel Campo Scuola di quest’anno, i ragazzi sono accompagnati da una figura poco nota, ovvero Rut, una donna che ha incarnato pienamente la Torah, la legge del Signore, diventando così un esempio per tutti coloro che vogliono seguire il Maestro.

“SUI PASSI DI RUT”. Fedeli e coraggiosi. Questo il tema del nostro campo che ci consentirà di scoprire e approfondire l’esperienza di fede coraggiosa di Rut, moabita sopravvissuta che si mette in cammino verso una terra straniera sui passi della parola di Dio.

Grazie a Rut che fa esperienza della misericordia, della fraternità e dell’amore del Signore, i ragazzi si scoprono amati e chiamati ad essere una «missione su questa terra» (Eg 273).

E allora è con grande gioia che vi invitiamo a partecipare a questo nuovo Campo Scuola Diocesano che si terrà a Bivona (Ag) presso il Convento dei Cappuccini sito in c/da Cappuccini 10, dal 16 al 19 Luglio 2018 (a seguire le note tecniche).

A tutti auguriamo una ricca e significativa esperienza. Vi aspettiamo con entusiasmo. Buona estate a tutti!

24.Campo scuola ACR 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.