Campo Scuola estivo ACR 2022

Carissimi, da poco le nostre attività parrocchiali si sono concluse e nonostante l’inverno trascorso sia stato ancora caratterizzato dalla pandemia, abbiamo potuto “ricucire” le relazioni che erano state messe in difficoltà. Come più volte abbiamo condiviso siamo in una fase di ripartenza e di ri-costruzione in cui è ormai chiara la necessità di andare avanti e continuare il nostro cammino di fede con i ragazzi, fatto di esperienze concrete e non virtuali, in cui siamo chiamati a metterci in gioco come educatori e godere finalmente di quei momenti associativi che, a causa della pandemia, non abbiamo vissuto in questi due anni.

Dopo il IV Memorial Onofrio Schirò tenutosi a Partinico lo scorso 11 Giugno, che ha visto i nostri ragazzi e noi educatori e genitori finalmente incontrarsi e divertirsi insieme, siamo pronti a vivere un altro momento associativo estivo.

Da sempre l’Azione Cattolica valorizza questo tempo, poiché ha a cuore la globalità del percorso di fede dei piccoli dell’associazione; per questo ogni anno l’Equipe realizza il CAMPO SCUOLA DIOCESANO, uno strumento che arricchisce il cammino annuale dei gruppi ACR, e li spinge a costruire relazioni all’interno di una dimensione non più parrocchiale ma diocesana.

“UNA GRANDE DISCENDENZA, CON ABRAMO NELLA STORIA”: attraverso la figura biblica di Abramo, la proposta per l’estate pensata dall’ACR vuole accompagnare i ragazzi a mettersi in cammino con Gesù. Come Abramo, che matura una grande fiducia e una profonda fedeltà in Dio, anche i ragazzi, attraverso delle tappe, scopriranno gradualmente l’importanza di affidarsi al Signore e di vivere il cammino di discepoli-missionari nella propria quotidianità, tempo e luogo in cui Egli si fa presente e vicino.

È quanto vorremmo vivere con i ragazzi: un cammino verso il Signore, in cui le varie tappe segneranno le relazioni e la relazione con Dio, in un percorso di affidamento e fiducia totale, riscoprendo il valore della Storia, della Parola, della Discendenza.

Con grande gioia Vi invitiamo a partecipare a questo nuovo Campo Scuola Diocesano, che si terrà a Monreale presso il Boccone del Povero, sito in Via Umberto I, 96, dal 29 al 31 Agosto 2022.

A tutti auguriamo una ricca e significativa esperienza, rassicurandovi sul rispetto delle norme anti Covid-19. Vi aspettiamo con entusiasmo!

Buona estate a tutti!

L’Assistente                                                                                                 L’Equipe ACR

 Don Salvatore Crimi

 

Modulo di iscrizione al campo scuola CIrc. 55-2022 Campo scuola estivo ACR 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.